Shopping bag0
Shopping Bag
0

Call: +39 049 538 4374

Effetto Legno

Filter

Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
, , , ,

La collezione Treverkchic valorizza un aspetto artigianale e creativo ispirato con naturalezza alla materia. Il gres fine porcellanato effetto legno di Treverkchic, è disponibile in 6 colori – Noce italiano, Noce francese, Noce americano, Noce tinto, Teak, Teak Africa – e 4 formati tra cui il nuovo 19×150 cm. Pensato per la posa a pavimento in ambienti residenziali interni come living, cucine, bagni, camere da letto ma anche nel commerciale leggero.

Quick View
Quick View
, , , ,

Natura, calore e matericità, sono gli elementi e le sensazioni che contraddistinguono le piastrelle in gres effetto legno di Treverkhome. La collezione interpreta un legno ricercato e pregiato dall’essenza simile al rovere. Treverkhome è disponibile in otto colorazioni e tre formati dalla superficie naturale. La versione strutturata in 20mm disponibile in due formati, amplia le possibilità di applicazione negli spazi outdoor.

Quick View
Quick View
, , , ,

La collezione Treverkmust restituisce il sapore delle assi sbiancate e trattate a olio con una doppia proposta: grandi nodi stuccati, venature e variazioni cromatiche nella versione base, e grafiche prive di nodi per la più raffinata alternativa Selection. Ad ampliare le potenzialità progettuali, il versatile formato Chevron, per coniugare un’eleganza essenziale a uno stile colto e cosmopolita.

Quick View
Quick View
, , , ,

Una collezione in gres porcellanato effetto legno dall’anima nobile e dal respiro contemporaneo, interpreta con fresca disinvoltura l’eleganza raffinata di antichi parquet, grazie al piccolo formato “Chevron” e alle sue innumerevoli soluzioni di posa, ideali per spazi pubblici e privati. Tre tonalità dalla ricca stonalizzazione grafica e cromatica sottolineano il calore e la luminosità di ambienti che si ispirano ad uno stile di altri tempi, con una nuova creatività tradotta secondo i codici di una fresca modernità.

Quick View
Quick View
, , , ,

Treverktrend è la collezione in gres effetto legno che presenta una duplice espressione estetica: quella più tradizionale del rovere e quella più contemporanea dal look minimale del larice. Nella finitura rovere è disponibile nei formati rettificati 37,5×150 25×150 19×150 mentre nel larice solo nel formato 25×150. Treverktrend si presta alla posa sia a pavimento che a rivestimento.

Quick View
Quick View
, , , ,

La tradizionale essenza in rovere, vista attraverso 9 diverse colorazioni nel formato 20×120 cm rettificato, amplia le possibilità compositive all’interno e all’esterno di spazi residenziali e commerciali, secondo una visione contemporanea del design d’interni. Il gres effetto legno Treverkview interpreta l’originale variabilità delle venature proprie di tavole lignee dal carattere forte e deciso, armonizzandone tonalità e grafiche per la massima versatilità di utilizzo.

Quick View
Quick View
, , , ,

Un inedito modo di concepire il look legno per tornare alle radici dello stile naturale. Con Vero, Marazzi compie un nuovo passo in avanti nel campo dell’innovazione tecnologica, realizzando una collezione ispirata ai roveri che si lascia accarezzare dallo sguardo, prima ancora che dal tatto, per la sorprendente fedeltà alla materia naturale. Quattro colori, due formati a doga di grandi dimensioni, superfici indoor e outdoor: una collezione ceramica che sposta in avanti il concetto di autentico e schiude nuovi orizzonti progettuali.

Quick View
Quick View
, , , ,

Baita nasce come omaggio alle antiche Stube, stanze completamente rivestite in legno, tipiche delle case delle aree Alpine, all’interno delle quali si svolgeva la vita familiare quotidiana. Questi ambienti tradizionali, ancora oggi protagonisti delle abitazioni e degli spazi commerciali nelle località montane, sono rievocati negli intrecci lignei che caratterizzano questa collezione ceramica.

Peculiarità di Baita sono le varianti cromatiche proposte: ogni colore della collezione richiama un momento diverso del ciclo di vita del legno di larice, che si trasforma nel corso del tempo in seguito all’esposizione alla luce e all’usura. La gamma cromatica comprende tonalità che ricordano il tronco appena tagliato (Fresh), il legno utilizzato in ambienti interni (Natural) e le sfumature che le essenze assumono se esposte alla luce diretta del sole (Sun) o se applicate in zone d’ombra (Shade).

Quick View
Quick View
, , , , , , ,

Mood shabby e atmosfere da loft metropolitano per una collezione articolata in due famiglie: il legno invecchiato Bois dal leggero effetto vintage, nei colori Beige, Brown, Grey e nei formati 25×150 e 22,5×90, e le classiche cementine Beton proposte in Almond, Greige, Shadow nei formati 60×60, 30×60, 45×90, 30×30 (quest’ultimo con una stonalizzazione più marcata) completati da un decoro 30×30 in tutte le tonalità.

La combinazione delle due superfici crea il cassettone Inlay nelle gradazioni Warm e Cold in dimensioni 75×75: composto da una cornice in legno Bois che racchiude le cementine Beton, Inlay si può facilmente abbinare ad entrambi i prodotti per disegnare ambienti dinamici e di tendenza.

Quick View
Quick View
, , , ,

Giant racconta la grandezza della natura e la maestosità delle foreste di castagni millenari, colossi arborei che svettano verso il cielo. L’imponenza di questi elementi naturali è evocata dal grande formato 30×240, proposta innovativa che va ad affiancare i formati 25×150 e 15×90. La superficie è caratterizzata da morbide e lunghe striature e conferisce agli ambienti un appeal elegante e prestigioso. Completa la gamma il decoro Stick, ispirato ai parquet industriali e composto da piccoli e variegati listelli.

Quick View
Quick View
, , ,

le calde sembianze del legno si coniugano con la praticità e resistenza del grès porcellanato nella collezione Larix, ispirata all’essenza di larice, ampiamente utilizzata nelle costruzioni della tradizione alpina.

Larix è frutto di un’accurata ricerca sulle peculiarità del materiale naturale, e lo rievoca traducendone su ceramica, a livello sia grafico che strutturale, i dettagli cromatici e superficiali originari e i segni impressi dal tempo e dall’esposizione agli agenti atmosferici.

Visualizzazione di tutti i 12 risultati